Carrello

Babywearing e inverno! MI SERVE LA FASCIA IN LANA?!

Ultimamente durante le consulenze, le mamme mi chiedono se per portare in inverno è necessaria una fascia con LANA.

La risposta che ripeto sempre è NI!!!
ma perché ne sì ne no?

NO perché non è necessario, per stare al caldo, sostituire la propria fascia (magari in 100% cotone). Ricordiamoci sempre che due corpi a contatto generano calore e quindi se il tuo bambino sta in fascia, sotto la giacca per portare o sotto la cover, a contatto col tuo corpo non avrà freddo. Quindi si può continuare ad utilizzare tranquillamente una fascia in 100% cotone (che è quella che consigliamo maggiormente alla nascita

a questo link parliamo di come portare in inverno

SI se si vuole provare un blend diverso dal classico cotone e ci si vuole buttare nel tunnel delle fasce. le fasce in misto lana sono una coccola indescrivibile e sono da provare. Io per esempio con Sam l’ho adorata e l’ho usata anche in Estate. Ricordiamoci che la lana è termoregolatrice ed anche in estate risulta essere fresca.

Ma quindi?

Come vedete non esiste una risposta universale, dipende molto dalla situazione, ma sicuramente se la scelta della lana è data dal voler stare più al caldo, non lo ritengo estremamente necessario.

E voi avete provato fasce in lana?

Fateci vedere le vostre fasce per l’inverno!

Vi ricordo che potete prenotare una consulenza gratuita per la scelta della vostra fascia, cliccando sul pulsante qui sotto!

Sara Matarangolo
Consulente babywearing, formatrice istruttori danza gravidanza e babywearing con metodo Friends in Wrap


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0