Carrello

La fascia elastica è un supporto indicato sia per i neonati sia per i bambini nati prematuri, in quanto risulta essere molto avvolgente e morbida al tatto. Grazie alla sua morbidezza e alla sua elasticità risulta essere più pratica per i genitori che si approcciano per la prima volta al babywearing.

E’ una fascia di maglina di jersey, per questo più cedevole di una fascia rigida. In via generale vengono prodotte in 100% cotone oppure in composizione miste.

La caratteristica delle fasce elastiche è che hanno una sola taglia e sono lunghe 5 metri. Questo le permette di adattarsi tranquillamente alla maggior parte delle corporature dei genitori.
Può essere utilizzata fino ai 6 kg, oltre i quali non assicura più la posizione corretta ed il peso non si scarica in maniera adeguata sul portatore; dopo qualche mese, sicuramente, andrà cambiata a favore di una fascia più adatta alla crescita del vostro bambino.

Come sceglierla?
Nella scelta della fascia elastica valutate sempre fasce con gli orli che NON si arricciano; questa caratteristica (di alcune fasce elastiche) rende più difficoltosa la gestione della legatura. Consigliamo di scegliere sempre Fasce prodotte con fibre naturali al 100% (spesso contengono elastan, che la fa risultare meno sostenitive).

Con la fascia elastica, differentemente che con la rigida, è possibile effettuare solo legature pancia a pancia con tre strati di tessuto a sostegno, come il triplo sostegno preannodato.

Potete trovare la nostra selezione di fasce elastiche al seguente link.
https://www.swanmamybabywearing.it/categoria-prodotto/babywearing/fasce-elastiche/

Se avete dubbi nella scelta del supporto più adatto alle vostre esigenze, potete prenotare una call gratuita e senza impegno a questo link
https://www.swanmamybabywearing.it/consulenze-on-line/


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0